Chi Siamo - StudioSimone

Studio Professionale SIMONE


0131262569
FINANCIAL
Vai ai contenuti

Chi Siamo

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: la formazione e le abilitazioni
Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria, Dr. Antonio F. Simone si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Negli anni prosegue il percorso di formazione professionale che lo portano a maturare, dal 2006 a oggi, più di 480 crediti. Ottiene le seguenti abilitazioni: abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista Alessandria, abilitazione all’esercizio delle attività di revisione negli enti locali, abilitazione all’esercizio della professione di revisore contabile. Inoltre riceve l’attestato per la mediazione civile e commerciale.
Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: le attività
Grazie alle abilitazioni conseguite e alla formazione professionale in ambito economia e commerciale del suo fondatore, il titolare è revisore unico dei Comuni di Frinco (AT) da maggio 2018, Casaleggio Borgio (AL) da marzo 2021, dell'Unione delle Valli Monregalesi (CN) da marzo 2021.
Inoltre è stato revisore unico del Comune di Romano Canavese e, su nomina del Ministero della Salute è stato componente del Collegio Sindacale dell'AUSL della Va d'Aosta, dal 2013 al 2016.
In qualità di dottore commercialista Alessandria e revisore contabile si occupa di consulenza fiscale amministrativa e del lavoro, pianificazione civilistica, amministrativa e fiscale, controllo di gestione, gestione enti no-profit e revisione contabile.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: consulenza
Lo studio Simone offre un servizio di consulenza in ambito fiscale, amministrativo e del lavoro. Quello esteso è un supporto qualificato e specializzato in grado di soddisfare ogni necessità dei clienti, aziende o liberi professionisti, seguendoli in tutte le attività di contabilità, bilanci, amministrazione del personale, contenziosi tributari e del lavoro. In ambito consulenza fiscale, il commercialista Alessandria predispone la documentazione dichiarativa dei clienti ed elabora dichiarazioni fiscali per privati e aziende, sulla base delle disposizioni di legge. Lo studio estende inoltre un servizio di consulenza continuativa per il trattamento amministrativo dei dati, la formazione di bilanci intermedi e la contabilità, eseguendo verifiche periodiche sull’archivio amministrativo delle aziende clienti e un controllo di libri e registri contabili. Per quanto riguarda la consulenza del lavoro, lo studio offre supporto in merito all’organizzazione e alla gestione del personale.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: pianificazione
Lo studio si occupa di contabilità e, offrendo consulenza aziendale e societaria, fornisce supporto nella pianificazione civilistica, amministrativa e fiscale, soprattutto in materia di imposte dirette e indirette. Viene gestita la pianificazione fiscale e contributiva di società, imprese, lavoratori autonomi e privati. Si offre assistenza per l’interpretazione dell’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva. Si propone consulenza nelle scelte strategiche in caso di passaggio generazionale o ampliamento societario ma anche in ambito compravendite immobiliari fra imprenditori e fra privati.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: Controllo di gestione e gestione no-profit
Lo studio offre un servizio di controllo di gestione rivolto alle aziende e mirato a un’amministrazione dell’impresa in un’ottica di contenimento dei costi ma soprattutto di crescita. Vengono formulati gli obiettivi e i programmi di breve periodo, quindi si procede alla misurazione sistematica e continua dei risultati conseguiti, confrontandoli con le finalità prefissate. Se si evidenziano eventuali scostamenti, studio Simone propone azioni correttive offrendo all’impresa strumenti quali la contabilità analitica e generale, il budgeting, il bilancio di esercizio e il sistema di reporting. Con il controllo di gestione, lo studio mantiene costantemente monitorati non soli i costi ma anche i ricavi di un’impresa. Il commercialista Alessandria si rivolge inoltre anche ad associazioni ed enti no-profit, offrendo un servizio di gestione amministrativa e contabile.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: revisione contabile
Lo studio è abilitato all’esercizio della professione di revisore contabile. Il commercialista Alessandria si occupa, quindi, di esprimere un giudizio professionale e obiettivo circa l’attendibilità del bilancio in base alla situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale di un’azienda. Per scoprire in modo dettagliato tutti i servizi offerti dallo studio consultare il sito www.studio-simone.it

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: professionista abilitato
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il titolare ha seguito un percorso di formazione continuo ed incessante che l’ha portato a ottenere svariate abilitazioni tra cui quella all’esercizio della professione di dottore commercialista Alessandria. Il professionista, grazie all’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, offre consulenza in ambito di fisco, contabilità, diritto commerciale e tributario, vantando specifiche competenze in svariate materie: commercio, economia, finanza, tributi e ragioneria. Il commercialista si occupa di svariate attività, tra cui: gestire l’amministrazione e la liquidazione di aziende, patrimoni e singoli beni, elaborare perizie tecniche, eseguire ispezioni e revisioni amministrative, compiere verifiche in merito all’attendibilità di bilanci, conti, scritture e qualsiasi altro documento contabile di imprese ed enti pubblici/privati, esercitare funzioni di revisore in società commerciali ed enti pubblici.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: revisore enti locali
Operante presso lo studio, il commercialista è un professionista abilitato all’esercizio di attività di revisione negli enti locali. Secondo la normativa vigente, quindi, collabora con l’organo consiliare attraverso pareri, rilievi, osservazioni e proposte con l’obiettivo di garantire una gestione dei conti degli enti pubblici migliore, più efficiente, produttiva ed economica. Il professionista offre pareri obbligatori sul bilancio e sulle relative variazioni ed esegue attività di vigilanza in merito all’acquisizione delle entrate dell’ente, alle spese effettuate, all’attività contrattuale, all’amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali e alla contabilità. Inoltre, emette attestazioni, effettua rilievi e fa proposte, infine eroga referti riguardanti gli enti pubblici.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: revisore contabile
Professionista esperto in contabilità, bilancio e controllo interno ed esterno delle scritture contabili, il titolare dello studio è abilitato all’esercizio della professione di revisore contabile. Grazie a questa abilitazione il dottore commercialista Alessandria esegue controllo contabile, ovvero è chiamato ad esprimere un giudizio professionale e obiettivo circa l’attendibilità dei bilanci, verificando che essi rappresentino o meno la situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale di un’azienda. Il revisore contabile esegue uno studio dell’azienda e da una determinazione del limite di significatività e del rischio, applica le procedure di revisione in base ai principi etico-professionali, di svolgimento e di stesura della relazione. Infine emette un giudizio senza rilievo, con rilievi o negativo. Il revisore può anche dichiararsi impossibilitato a esprimere tale giudizio.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: mediazione
Seguendo un percorso di formazione che gli ha permesso di qualificarsi in modo specifico, il dottore commercialista Alessandria ha acquisto l’attestato per la mediazione civile e commerciale. In qualità di mediatore, quindi, assiste le persone nella ricerca di un accordo per la composizione di una controversia, risolvendo efficacemente contrasti e conflitti in ambito civile e commerciale. Nonostante sia privo di qualsiasi potere decisorio, lo specialista aiuta le due parti a trovare una soluzione vantaggiosa per entrambe. Il mediatore conosce le principali e più efficaci strategie di comunicazione, ha ottime doti di problem solving e negoziazione e guida passo dopo passo la mediazione, raggiungendo l’obiettivo con il minor dispendio possibile per tutti i soggetti coinvolti.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: la consulenza
Avvalendosi di competenze tecniche in materie economiche, finanziarie e commerciali, lo studio del Dott. Simone è in grado di offrire consulenza qualificata, specifica e puntuale con servizi dedicati ad aziende, ma anche liberi professionisti e privati. Il commercialista Alessandria è in grado di seguire i clienti in tutte le attività che riguardano contabilità, bilancio, amministrazione e gestione del personale. Inoltre, offre supporto in merito di contenziosi tributari e del lavoro. In qualità di consulente fiscale, lo studio si occupa di predisporre tutta la documentazione dichiarata dei propri clienti – imprese o privati – ed elabora dichiarazioni fiscali. Inoltre, con un servizio di consulenza del lavoro dedicato alle imprese, offre supporto nel controllo dei contratti, consigliando circa la miglior forma di contratto per ogni rapporto.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: i servizi
Lo studio offre un ampio pacchetto di servizi in ambito di contabilità e consulenza. In particolare si occupa di: consulenza fiscale, elaborando le dichiarazioni fiscali per aziende, liberi professionisti e privati, consulenza amministrativa per tutto ciò che attiene a bilanci e gestione contabilità, consulenza del lavoro in merito alla gestione del personale e al supporto in fase contrattuale, pianificazione civilistica, amministrativa e fiscale, con particolare riferimento alla gestione e al controllo delle imposte dirette e indirette, gestione delle imprese, per un’amministrazione volta al contenimento delle spese e dei costi ma orientata a una crescita importante, gestione enti no-profit con servizi di gestione amministrativa e contabile, revisione contabile circa l’attendibilità dei bilanci delle imprese alla situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: per le imprese
Lo studio offre un ampio pacchetto di servizi qualificati pensati per ottimizzare la gestione e l’organizzazione delle aziende. In particolare, si offre consulenza in ambito fiscale, amministrativo e del lavoro, con particolare riferimento alla gestione della contabilità e all’amministrazione del personale. Lo studio offre inoltre supporto nella pianificazione fiscale e contributiva con un servizio di assistenza per l’interpretazione dell’imposizione diretta, indiretta e sostituiva. Si eseguono controlli di gestione delle imprese volti a garantire un’amministrazione più efficiente, in un’ottica di crescita e al tempo stesso di contenimento dei costi.

Dr. Antonio F. Simone commercialista Alessandria: per i privati
Lo studio si rivolge a tutti i privati e lavoratori dipendenti che, nonostante non abbiano la partita iva, necessitino dell’assistenza e della consulenza di un commercialista qualificato e specializzato in contabilità. In particolare, lo studio offre supporto per la predisposizione del modello 730 e dei modelli RED e ISEE, cura la registrazione di contatti di locazione, esegue il calcolo delle imposte da pagare (Tasi), gestisce gli adempimenti di una successione. Fornendo tutta la documentazione necessaria, i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un pacchetto di servizi dedicati ai privati, qualificati, puntuali e completi.
_
_
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti